Cerca English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
giovedì 18 luglio 2019 ..:: Realtà Parrocchiali » CASA DI PULCINELLA ::.. Registrazione  Login
 casa di pulcinella Riduci

STORIA DELLA ASSOCIAZIONE

Nel 1990 la Casa di Pulcinella nasce a Roma nel quartiere San Lorenzo grazie all'iniziativa di alcuni giovani animati da un grande entusiasmo e da una grande fede. Pian Piano il gruppo si allarga con nuovi volontari e tanti ragazzi con disabilità tutti attratti dal grande clima di amicizia che si respira.

Prendono il via così varie attività che forniscono ai nostri amici i mezzi e le opportunità per sviluppare le loro potenzialità pratiche ed intellettive.

Nasce l'esperienza della vacanza estiva: cominciata in sei, l'anno scorso ha visto partecipare più di ottanta persone che si sono ritrovat tutte insieme. E' ormai un appuntamento irrinunciabile per vivere un'indimenticabile settimana di vita comunitaria.

Nel febbraio del 1998 la Casa di Pulcinella diventa Associazione di Volontariato prendendo il nome di "Casa di Pulcinella - Claudio De Santis - ONLUS".

Dal 2000 l'associazione ha cominciato ad occuparsi anche degli anziani che vivono nel quartiere di San Lorenzo.

FINALITA'

  • promuovere integrazione tra volontari e persone con disabilità nell'ambito i un rapporto di amicizia e di condivisione.
  • promuovere attività volte a favorire l'inserimento delle persone con dasabilità nel mondo del lavoro
  • promuovere la possibilità di una vita indipendente e autogestita per le persone con disabilità tramite la costituzione e la gestione di case famiglia
  • assistere gli anziani soli per un reciproco scambio di amicizia e affetto.

 

 PROGETTI

  • Negli ultimi anni la Casa di Pulcinella si è attivata per dar vita a un progetto considerevole: realizzare una casa famiglia, in cui i nostri amici con disabilità potranno trovare una nuova "famiglia" in cui sentirsi amati. E' importante oggi raccogliere fondi per avviare concretamente il progetto.

    CONTATTI

    ATTIVITA'


 Stampa   
Copyright (c) 2019 Parrocchia Assunzione di Maria   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2019 by DotNetNuke Corporation